Chi siamo

Sito Ufficiale dell'Associazione Hobbisi Biellesi

L’Associazione Hobbisti Biellesi, nata nel 2000, promuove iniziative di carattere sociale, ricreativo e di valorizzazione del tempo libero per tutti coloro che, come hobbisti, creano con le proprie mani oggetti unici, frutto del proprio ingegno, impegnandosi a riscoprire l'arte anche di antichi mestieri.

La nostra Associazione permette quindi a chi, esclusivamente per hobby e non per professione, ha voglia di esporre e far conoscere le proprie creazioni all’interno di manifestazioni appositamente organizzate (mercatini, fiere, sagre ed eventi di vario genere).

L’Associazione Hobbisti Biellesi è apolitica, apartitica e non possiede alcuno scopo di lucro. Le nostre risorse economiche provengono esclusivamente  dalla quota associativa dei nostri iscritti.

Con grande orgoglio possiamo dire che negli ultimi anni il nostro Gruppo si è consolidato sul territorio biellese, e non solo, raccogliendo pareri favorevoli e sempre più nuovi iscritti, tra cui anche molti giovani creativi.


 " Un hobbista è colui che crea solo per passione e non per mestiere. Trova soddisfazione nella creazione dell'oggetto parchè quello sarà un pezzo unico, con una vita propria e una storia da raccontare. Un oggetto di un hobbista è un prodotto completamente realizzato a mano, curato nei dettagli e non a produzione industriale, ovvero il trionfo della fantasia, ingegno e abilità dell'uomo."

Nessun commento:

Posta un commento